Nadia Ischia e Laura Lotti

Le favole nella sabbia

un’esperienza unica per bambini e ragazzi

DOMENICA 10 Novembre ore 17:00

Fiabe raccontate che prenderanno vita grazie alle illustrazioni create con e sulla sabbia!

VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA

Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi.

Gianni Rodari

Cosa vedremo

Le incredibili avventure del Barone di Münchausen sono leggendarie: voli a dorso di palle di cannone, viaggi in barca verso la luna, imprevedibili peripezie per mare e terra e stupefacenti imprese di guerra e di caccia.
Qualcuno pensa che i suoi racconti siano solo delle colossali bugie alti credono che non siano altro che la mera verità.
Protagonista di mirabolanti accadimenti il personaggio del Barone nasce dalla fantasia di un omonimo nobiluomo in carne e ossa, vissuto nel 18° secolo, che si divertiva a rievocare, in eleganti salotti con gli amici, le sue imprese trasformandole nelle più inverosimili avventure.
Le creazioni di sabbia di Nadia Ischia e l’interpretazione unica di Nicola Sordo ci racconteranno le vicende del Barone di Münchausen

Uno spettacolo uno che coinvolge tutti i sensi e stuzzica la curiosità dei più piccoli e dei più grandi.

COME PASSEREMO IL POMERIGGIO

Il pomeriggio trascorrerà tra fiabe e merenda!

📖 FAVOLE e FILASTROCCHE

🍎🧁 Merenda e chiacchiere
sulla morale delle favole

COS’È LA SAND ART

La Sand Art (letteralmente Arte della Sabbia) è una particolare TECNICA DI ILLUSTRAZIONE: si basa sulla realizzazione di disegni con la sabbia su di un piano luminoso, mediante il solo uso delle dita e dei palmi. La luce viene sfruttata per creare raffinate sfumature e le mani dell’artista trasformano le illustrazioni create con la sabbia. I disegni si plasmano lentamente in una metamorfosi che suscita un continuo stupore in chi la guarda, poichè è un’opera assolutamente irripetibile.

PERCHÈ LA SAND ART

Perchè usare la sabbia, quando ci sono tecniche che permettono una maggior precisione, e soprattutto garantiscono una durata? Perchè la Sand Art è tempo, è storia, è emozione. E’ un fiume che scorre, in cui ci si immerge quando si vuole raccontare qualcosa, sempre con lo stupore della prima volta.

Domenica 10 NOVEMBRE
ore 17:00

esclusivamente su prenotazione
presso il Magazzino Arti Sceniche (MAS)
VIA ARMANDO QUADRI, 2/E – BOLOGNA

Conosciamo Nadia


Mi chiamo Nadia Ischia, sono nata e cresciuta in Trentino, a due passi dal Lago di Garda: un posto immerso nella pace e nella natura, perfetto per dar vita alle mie idee.

A Bologna, la mia città d’adozione, mi sono laureata in Pedagogia e ho frequentato la Scuola per Librai “Accademia Drosselmeier”, Centro Studi di Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza. A Torino ho frequentato il corso di illustrazione presso l’accademia Pictor, attualmente sono iscritta alla triennale in scienze e tecnologie delle arti, dello spettacolo e del cinema.

Immersa in questo perfetto connubio tra stimoli e quiete, creatività e manualità sono diventata una sand artist.

PRENOTA

Domenica 10 Novembre
ore 17:00

Durata 55/60 minuti
Suggerito per bimbi dai 4 ai 12 anni.
TEL: 353 4490986




    Come ci hai conosciuti?
    Internet (es. Google)Volantino/LocandinaSocial (Instagram, Facebook...)PassaparolaConoscevo già lo spazioAltro


    Se non possiedi una email puoi chiamarci o mandare un SMS al numero +39 353 449 0986

    Dove siamo

    Via Armando Quadri 2/E Bologna

    Non perdere i prossimi eventi!