Nirankar Singh

Gong Therapy Meditation

Sabato 22 Aprile

Ore 16:00 – YOGA BIMBI (6-11 anni)
Ore 17:30 – GONG THERAPY MEDITATION (Adulti)

VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA


“Un suono, una vibrazione, una cura per l’anima:
l’armonia del Gong.”

Nirankar Singh

Rilassarsi non è semplice… Meditare e concentrarsi solo su se stessi è difficile, ma grazie alla Gong Therapy Meditation è possibile.
Meditare non significa combattere i pensieri piuttosto lasciarli “andare”.

YOGA BIMBI


YOGA BIMBI (dai 6 agli 11 anni)

Sabato 22 Aprile ore 16:00 – 17:00

Lo yoga è in grado di migliorare la motricità e la percezione del corpo dei bimbi e rafforza il loro senso dell’equilibrio. Stimola inoltre le capacità di apprendimento e la concentrazione. Ai bambini particolarmente vivaci può aiutarli a calmarsi e rilassarsi.

Gong Therapy Meditation


Adulti

Sabato 22 Aprile dalle 17:30

Il riequilibrio arriva a livello mentale, emotivo e spirituale.
Il Gong è lo strumento musicale che possiede la maggiore capacità vibratoria, il suo suono è accompagnato da potenti onde di vibrazioni che hanno la forza di riempire lo spazio circostante e raggiungono ogni cellula del corpo creando ed effettuando un massaggio interiore.
Il suono del Gong rivitalizza ogni parte del corpo e permette di ottenere benefici. Questo magico strumento ha la capacità di sbloccare, riequilibrare, lenire e trasformare.

Guarda cosa succederà


Conosciamo l’insegnante


Nirankar Singh

Mi chiamo Angelo Strignano (nome spirituale: Nirankar Singh) e sono un insegnante di Kundalini Yoga con diploma internazionale dell’Ikyta.

Mi sono specializzato in “Yoga per Tecniche di crescita” rivolte ai bambini secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. Ho guadagnato significativa esperienza nella fascia di età da 18 mesi a 5 anni, creando Yoga for Kids, e attualmente sono in procinto di diventare un formatore di insegnanti con Datta Kaur e Gurujiwan Kaur.

Nel corso dei miei studi, ho incontrato Sada Sat Kaur e Sada Sat Singh e Don Conreaux, diventando Gong Master ed ho fondato la Gong Therapy Meditation, che utilizza il suono come strumento per ricreare l’armonia del corpo, per indurre uno stato meditativo profondo, per rigenerare il benessere psicofisico e per entrare in contatto con la propria essenza interiore, riconoscendola ed accettandola.

Gong Therapy Meditation

La Gong Therapy Meditation è profondamente ispirata al Kundalini Yoga ed al suo Maestro Yogi Bhajan. Sono attratto da tutto ciò che è suono e da varie forme di guarigione, dallo yoga alle filosofie orientali e sciamaniche; dove l’esperienza è la base per l’apprendimento autentico e l’elevazione.

Mi muovo come un esploratore dove il flusso mi porta. Ho suonato in diverse regioni italiane tra cui Lazio, Toscana, Umbria, Campania, Puglia, Basilicata, Sardegna, Veneto e Lombardia e all’estero a Varsavia, Parigi, Monaco e New York.

Ho frequentato un corso di formazione insegnanti per Kundalini Yoga con Sadhana Singh e Ram Rattan Singh; due insegnanti leader della scena italiana del Kundalini Yoga. Pratico Lezione One to One e organizzo master class, seminari e trattamenti individuali e di gruppo, eventi, gruppi di meditazione, viaggi olistici.

Di cosa si tratta


E’ un percorso esperienziale in cui il sistema vibratorio del Gong, che riproduce tutti i suoni della creazione dell’universo, induce uno stato meditativo profondo, in pochissimi secondi, che svolge una funzione terapeutica, eliminando le tensioni a livello psico-fisico e permettendo di riconoscere e accettare la propria essenza interiore, rafforzandola ed elevandola.

Il lavoro agisce sul piano concreto, riparando e guarendo traumi del passato, ma anche in una dimensione più sottile ripulendo il campo magnetico, ovvero l’aura intorno alla persona, la sua luce protettiva.

La forza potente e rigenerante del Gong, uno strumento antico che merita rispetto perché attinge al suono dell’universo e non mira alla performance musicale, accelera i processi di autoguarigione di quella macchina perfetta che è il corpo umano. Tutti noi siamo composti di frequenze sonore impercettibili che ci tengono uniti, ma cambiano quando il respiro si altera per stress o per malattia. Il Gong riesce a entrare in ogni piccola cellula, stimolandola a ritrovare la sua giusta sintonia con il resto del corpo come quando uno strumento si accorda con l’orchestra. La vibrazione sonora sollecita i 72 mila Nadi, ovvero i canali in cui passa l’energia vitale, rimuovendo gli eventuali blocchi e attivando il processo di rinnovamento dell’organismo, con effetti benefici sul sistema nervoso e immunitario.

Il rilassamento e la meditazione indotti dal Gong annullano lo spazio e il tempo, regolando le onde del pensiero fino a smantellare gli schemi mentali che spesso rappresentano ostacoli alla realizzazione della propria identità e del proprio destino, ripetendosi in maniera ossessiva e non consentendo la visione della realtà.

Il modo migliore per predisporsi all’esperienza è affrontarla con la semplicità che è il segreto della vita, imparando a seguire la corrente sonora e il flusso del respiro, lasciando andare i pensieri che passano, senza opporre resistenze e abbandonandosi completamente.

La Gong Therapy Meditation può anche costituire una prima base pratica per chi sia interessato ad apprendere le tecniche per suonare il Gong e per formare nuovi insegnanti.

La finalità ultima di questo cammino di consapevolezza dovrebbe estendersi alla creazione di un movimento globale per proiettare luce e amore nell’universo, incoraggiando la soluzione di eventuali problemi e disagi che emergono nella collettività.

Prenota il tuo posto!




    Come ci hai conosciuti?
    Internet (es. Google)Volantino/LocandinaSocial (Instagram, Facebook...)PassaparolaConoscevo già lo spazioAltro


    Se non possiedi una email puoi chiamarci o mandare un SMS al numero +39 353 449 0986

    Dove siamo

    Via Armando Quadri 2/E Bologna

    Vedi anche

    TANGO DI APRILE

    Non perdere i prossimi eventi!