PROTESI
Spettacolo di DANZA CONTEMPORANEA
frutto della RESIDENZA ARTISTICA DI GIACOMO PRENCIPE
Dagliu di esplorazione e condivisione di movimento condotti da Giacomo Prencipe all’interno degli spazi del Mas.
Sabato 10 e Domenica 11 MAGGIO ore 21:30
VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA
IL FRUTTO della RESIDENZA COREOGRAFICA
In bilico tra istinto e composizione, lo spettacolo nasce come esito di una residenza artistica, in cui i corpi hanno potuto esplorare lo spazio con libertà radicale. Ogni gesto è il risultato di una ricerca condivisa, un dialogo fisico e sensibile che si è nutrito del tempo lento della creazione. È un invito a lasciarsi attraversare dal movimento, a riscoprire la potenza del processo prima ancora della forma.
PROTESI
Un primo studio coreografico ideato e diretto da Prencipe Giacomo. Questo progetto coinvolge sette danzatori ed è il frutto di una residenza coreografica tenuta nei suggestivi spazi del MagazzinoArtiSceniche.
L’obiettivo di PROTESI è indagare come le estensioni del corpo, come braccia, gambe o altri elementi, possano suggerire immagini e movimenti, trasformandone e amplificandone la percezione, dando vita a immagini e circostanze.
Attraverso questa ricerca, il progetto mira a esplorare nuove possibilità espressive e a stimolare la riflessione sul rapporto tra il corpo, lo spazio e l’immaginazione. È un viaggio coreografico che invita il pubblico a vedere il movimento sotto una luce diversa, scoprendo come le proiezioni e i prolungamenti possano diventare strumenti di narrazione e di creazione visiva.

Giacomo Prencipe
Danzatore/coreografo contemporaneo che ha sviluppato il proprio percorso artistico con l’approfondimento del movimento funzionale ed organico del corpo, percependo l’stetica solo come una conseguenza.
Ha lavorato come freelance per compagnie, concerti, eventi performance in Italia ed il giro per il mondo . Come hobby disegna, percependo il tratto stesso sempre come “movimento”.
PER INFO
Sab 10 e Dom 11 Maggio
ore 21:30
TEL: +39 339 784 6914
Dove siamo
Via Armando Quadri 2/E Bologna