BALLETTO LUCANO

HEDERA

In ANTEPRIMA
Domenica 05 Dicembre ore 18:30
VIA ARMANDO QUADRI 2/E BOLOGNA

HEDERA

la danza come strumento di riscoperta del patrimonio lucano

In anteprima a Bologna…

HEDERA

“la danza come strumento di riscoperta del patrimonio lucano”

In ANTEPRIMA a Bologna

Un progetto ideato dalla coreografa e direttrice artistica del Balletto Lucano Loredana Calabrese con la collaborazione di sette danzatori professionisti, formatisi al Balletto Lucano e oggi danzatori a livello nazionale e internazionale.

Hedera nasce dal dialogo e dall’estro creativo e dall’idea della coreografa Loredana Calabrese di realizzare un viaggio esperienziale danzato nelle bellezze del patrimonio lucano.

Alla base del progetto Hedera è l’idea di utilizzare la danza come strumento di esplorazione, indagine e riscoperta del patrimonio paesaggistico e architettonico lucano.
Come le foglie di un’edera, i danzatori della compagnia evolveranno all’interno e intorno ad alcuni luoghi del territorio, che diventano materia prima della creazione artistica e che sono stati scelti per la loro forza simbolica, per la loro capacità di rappresentare la ricchezza della Basilicata e per la loro diversità.
Così, i danzatori, immersi e lasciati liberi nel territorio potranno varcare porte rimaste chiuse per troppo tempo e farci riscoprire l’energia di un luogo, diventando l’organo sensoriale della società.

Balletto Lucano
Conosciamoli!

LOREDANA CALABRESE

Coreografa e direttrice artistica del Balletto Lucano

SARA PENNELLA

Danzatrice

ANTONIO POLITO

Danzatore

Spettacolo
Domenica 5 DICEMBRE ore 18:30

HEDERA

Spettacolo di danza del Balletto Lucano.

Prenota il tuo posto!

Dove siamo

Via Armando Quadri 2/E Bologna

Vedi anche

Non perdere i prossimi eventi!