Sabato 20 Novembre ore 11.00

FREERIDER SPORT EVENTS

Presentazione dello
SKI TOUR 2021/2022

Evento gratuito
su prenotazione!

Freerider Sport Events

Associazione Sportiva Dilettantistica che ha lo scopo di rendere possibile il connubio tra disabilità fisica e sport invernali.
L’obiettivo primario alla base di Freerider è l’integrazione della persona disabile attraverso lo sci che, praticato con la dovuta formazione e attrezzatura, porta all’annullamento della disabilità permettendo l’aggregazione tra “disabili” e “normodotati”. Freerider vuole avvicinare nuove persone allo sci e contemporaneamente completare la formazione per coloro che già praticano questa attività attraverso una metodologia avanzata e ricca di contenuti, sperimentata e consolidata negli anni dallo staff Freerider, composto da maestri, tecnici e persone altamente qualificate.

SKI TOUR
2021/2022

Il progetto Freeerider, fino dalla sua nascita, ha sempre creduto nell’impiego, come istruttori, di persone disabili. E’ fondamentale quando si impara un attività nuova imitare il proprio maestro e nella disabilità ancora di più. Infatti, esistono varie tipologie di lesioni che limitano la capacità motoria ed è molto importante che ogni gruppo di sciatori sia diviso per tipologia di disabilità a cui viene assegnato un dimostratore con un residuo motorio simile a quella degli allievi che possa mostrare i corretti movimenti per sciare in sicurezza. Ai dimostratori vengono affiancati maestri di sci certificati e specializzati, volontari selezionati da Freerider nel corso degli anni e 2/4 agenti che la Scuola Alpina della Polizia di Stato mette a disposizione nell’assistenza dei vari gruppi su ogni tappa

.

LE DATE
dello
SKY TOUR
coming soon….

.

Dove siamo

Via Armando Quadri 2/E Bologna

Vedi anche

Non perdere i prossimi eventi!